Arriva ADworld Experience 2018 (per la settima volta ;-)

Il 12 e 13 Aprile a Bologna ci sarà la settima edizione di ADworld Experience. E’ passato un sacco di tempo dal 2012, quando mi sono imbarcato per la prima volta nell’organizzazione di questo evento. Da allora abbiamo visto sul palco tanti relatori e casi di campagne molto interessanti, premiati da un numero di partecipanti sempre crescente e da un riconoscimento internazionale di anno in anno sempre più alto.

Anche per questa edizione le cose stanno andando per il meglio. Sono riuscito a portare in Italia una pattuglia di relatori internazionali davvero in gamba (almeno spero ;-) e ho selezionato quelli che ritengo i migliori professionisti italiani in AdWords, Facebook Ads e altri network PPC. Ci sono già oltre 100 partecipanti confermati a più di due mesi dall’evento.

Quest’anno avremo i graditissimi ritorni di Frederick Valleys (CEO di Optmyzr), che mi sostituirà alla moderazione della sala internazionale, e di Fabio Sutto (Performance Based), riconfermato alla moderazione della sala dei casi italiani. Quindi per me: tutta vacanza! ;-)

Tra i relatori che più fortemente ho voluto sul palco di adwexp18 ci saranno (in ordine sparso): AJ Wilcox (specialista di LinkedinAds, tra i 25 più influenti professionisti PPC nel mondo), Andrew Lolk (geniale ottimizzatore di campagne Shopping per e-commerce), Pauline Jakober (contributrice regolare di SELand e SEJ), Tim Stewart (uno dei data analyst più in gamba che io abbia mai conosciuto), Miles Beckler (generosissimo specialista di Facebook Ads americano segnalatomi da Jeff Sauer), JD Prater (già speaker nel 2016 e ora anche lui tra gli specialisti PPC più influenti del mondo), Luca La Mesa e Veronica Gentili (tra gli specialisti di Facebook marketing più noti in Italia), Alessandro Martin (CRO e speaker dalle rare capacità tecniche e comunicative), Massimo Chieruzzi (AD di AdEspresso), Alessandro Frangioni (che abbiamo già avuto modo di apprezzare l’anno scorso) e i collaudatissimi Gabriele Benedetti (SearchOn Media Group), Francesco Chiappini (Ecommerce School), Angela Venturin e Rosario Toscano (Moca Interactive), Alfonso Mariniello (AdForm), Emanuele Chiericato e Luisa Fontana.

Ci sono però anche delle new entry assolutamente promettenti come: Michele Mereu (dalla Sardegna al mondo del PPC), Giuliano Trenti (Neurexplore), Cassandra Menga (Uptimization), Marco Frighetto (socio di Gianluca Binelli di Booster Box trionfatore dell’edizione 2017), Daniele Crescenzo e Luca Luzzani (SiComunicaWeb). Tra gli stranieri invece potremo contare sull’apporto di relatori che non hanno mai parlato qui da noi, ma che sicuramente non sono dei novellini: Anu Adegbola (MindSwan), Duane Brown (Take Some Risk), Florian Nottorf e Christian Borck (rispettivamente CEO e Capo dello sviluppo di Adference), Ned Poulter (Pole Star Digital), Tomasz Sasiadek (Bluerank),  Edgar Špongolts (senior optimizer di ConversionXL) e Liam Wade (Impression).

Molti li ho selezionati girando come una trottola per tutto il 2017 negli eventi di web marketing europei più importanti e scegliendo quelli che avevano secondo me fatto le presentazioni migliori e più utili, oppure aspettando come un ragno nella sua ragnatela che mi proponessero dei casi ppc interessanti.

Anche quest’anno l’obiettivo non è fare soldi sulla conferenza o ottenere visibilità, ma organizzare il miglior evento mondiale sul Pay Per Clic. Non so se ci riusciremo, ma sicuramente è lì che puntiamo e sono particolarmente orgoglioso del fatto che tutto questo stia avvenendo in Italia.

Le iscrizioni sono già aperte da un mese circa e i prezzi salgono automaticamente al crescere del numero degli iscritti, quindi, se la cosa ti interessa, è bene darsi una mossa alla svelta ;-)

Vedi il programma completo di ADworld Experience 2018

 

1 Commento a “Arriva ADworld Experience 2018 (per la settima volta ;-)”

  1. PPC World News Live #20 - ADworld Experience scrive:

    […] Un po’ di gossip sui relatori di adwexp18… http://www.gplorusso.it/arriva-adworld-experience-2018/ […]

Lascia un commento