2 Commenti a “Come valutare l’ottimizzazione del tuo account AdWords”

  1. Margherita scrive:

    Ciao Giampaolo,
    complimenti per il webinar io l’ho trovato molto chiaro e molto utile.

    Ci sono alcuni dati che però non sono riuscita ad appuntarmi. è possibile scaricare da qualche parte le slide o rivedere il webinar?

    Se non è possibile, posso chiederti una delucidazione?
    Ricordo molto bene che hai risolto un dubbio per me amletico, che ho cercato più e più volte di sviscerare con l’assistenza Adwords di Dublino ma su cui nessuno mi ha mai dato una risposta chiara: ossia il fatto che le metriche di Adwords e quelle che vedi nerlla relativa pagina Analytics non combaciano mai!!!

    Sinceramente per me rimane un mistero il fatto che se importo le conversioni da Analytics poi queste non siano le stesse su Adwords, comunque…

    Ma appurato questo fatto, quali dati è più conveniente mostrare al cliente? Quali sono più attendibili? Io preferisco utilizzare quelli di Adwords, ma resta il fatto che lì non viene mostrato il valore totale delle conversioni, mentre su Analytics sì.

    Grazie per la tua disponibilità

  2. gianpaolo scrive:

    Ciao Margherita,
    grazie per gli apprezzamenti ;-)
    Le slide e il webinar li trovi scaricabili gratuitamente qui: http://shop.adworldexperience.it/negozio/tuo-adwords-ottimizzato/
    Per quanto riguarda le metriche da presentare al cliente, sicuramente quelle di AdWords attribuiscono di più a quest’ultimo la chiusra di una conversione se a monte c’è stata un’interazione con un annuncio, mentre quelle di Analytics, possono anche attribuirla a un canale diverso.
    Quindi, dal tuo punto di vista, se ti occupi solo della gestione del keyword advertising ti conviene sicuramente lavorare con i dati AdWords, se invece gestisci tutto il web marketing di quel cliente (SEO, Social media marketing, ecc.) è senz’altro meglio lavorare su Analytics.

Lascia un commento