Corsi Adwords, usabilità e web marketing personalizzati

Sembra che finalmente il grosso delle aziende italiane abbia realizzato che un sito web, per quanto bello, senza una buona promozione on line è relativamente inutile. Ben svegliati! Meglio tardi che mai ;-)

Sono mesi che ricevo richieste di formazione sul web marketing da ogni angolo d’Italia e da ogni tipologia di aziende. Per questo ho deciso di predisporre alcune proposte base per corsi “a domicilio” da personalizzare sulle necessità specifiche di chi me li chiede.

Ho identificato quindi varie tipologie di corsi base su cui creare la eventuale personalizzazione.

Adwords

  • modulo base – minimo 4 ore (impostazione della struttura dell’account e primi consigli di ottimizzazione della piattaforma);
  • modulo avanzato – minimo 4 ore (ottimizzazione dell’account per utenti con già almeno 6 mesi di esperienza nella gestione di campagne);
  • preparazione individuale all’esame per Google Adwords Qualified Professional – tempo minimo da valutare a seconda del livello di preparazione del candidato (è obbligatoria la conoscenza del funzionamento di un centro clienti Adwords e l’esperienza di almeno 6 mesi nella gestione di diversi account cliente).

Web Marketing e visibilità on line

  • modulo base – minimo 4 ore (i canali di visibilità on line, analisi keyword e ottimizzazione base del sito per i motori di ricerca, principali tecniche di link building, sfruttare al meglio il web 2.0, georeferenziazione e mappe);
  • modulo avanzato – minimo 4 ore (link building avanzato, i tool SEO più utili, scrittura tag ottimizzati, SEO relazionale e strategie social più efficaci, Digital Asset Optimization, posizionamento in Google Maps, Google+ e sviluppi futuri del “Search”);

Usabilità e conversioni

  • aumentare le conversioni tra visite e contatti utili – minimo 4 ore (i principi base dell’usabilità, scelta dei colori, architettura delle informazioni, interfaccia di navigazione, il layout di pagina ideale, scrivere per il web);
  • test di usabilità “live” - tempo minimo da valutare in base al numero di siti da testare e di partecipanti (viene svolto un vero e proprio test di usabilità in diretta sui siti proposti dal committente o dai partecipanti).

Guarda i commenti dei partecipanti ai miei corsi nella mia scheda in Google Places (se hai già partecipato a qualcuno dei miei seminari aggiungi anche la tua recensione ;-)

Chiedi una proposta personalizzata di corso a domicilio per la tua azienda o associazione, ti risponderò con un progetto tagliato su misura per le esigenze del tuo settore di business.

2 Commenti a “Corsi Adwords, usabilità e web marketing personalizzati”

  1. Gianni scrive:

    Ciao Gianpaolo, mi è purtroppo sfuggito il corso che hai tenuto ad Aprile ma vorrei sapere se ve ne sono altri in vista o se c’è la possibilità di farne uno con te o a chi possa rivolgermi per diventare consulente qualificato Google Adwords.
    In attesa di tuo feedback, ti saluto

    Gianni

  2. gianpaolo scrive:

    Ciao Gianni,
    intanto ti ringrazio per avermi contattato.
    Nei prossimi giorni pubblicherò le date dei corsi “standard” Adwords base e avanzati (la data dovrebbe essere il prossimo 8/7, la mattina il base e nel pomeriggio l’avanzato).
    Per la certificazione invece faccio solo corsi personalizzati perchè la durata e il taglio del corso dipendono molto dal livello di esperienza da cui parti.
    Quello che ti consiglio di fare è di partecipare al corso avanzato (non credo tu abbia bisogno anche della base) e poi valutiamo insieme se hai bisogno di un supporto ulteriore o ti senti già abbastanza sicuro per affrontare gli esami di certificazione.
    Per fare questa valutazione è comunque fondamentale leggere tutta la documentazione didattica messa a disposizione da Google (bisogna sostenere un esame base + uno a scelta tra i tre avanzati disponibili).
    Ti tengo aggiornato non appena ho pubblicato le nuove date.
    Ciaoo
    Gianpaolo

Lascia un commento