Corsi Adwords, usabilità e web marketing personalizzati

Sembra che finalmente il grosso delle aziende italiane abbia realizzato che un sito web senza visibilità  on line è poco più utile di un biglietto da visita digitale.

Ricevo ormai quasi quotidianamente richieste di formazione su Adwords e, più in generale, sul web marketing da ogni angolo d’Italia e da ogni tipo di aziende o ONLUS. Per questo ho deciso di predisporre alcune proposte base per corsi da personalizzare sulle necessità specifiche dei committenti.

Ho identificato quindi varie tipologie di corsi base su cui creare la eventuale personalizzazione.

Adwords

  • modulo base – minimo 4 ore (impostazione della struttura dell’account e primi consigli di ottimizzazione della piattaforma);
  • modulo avanzato – minimo 4 ore (ottimizzazione dell’account per utenti con già almeno 6 mesi di esperienza nella gestione di campagne).

Web Marketing e visibilità on line

  • modulo base – minimo 4 ore (i canali di visibilità on line, analisi keyword e ottimizzazione base del sito per i motori di ricerca, principali tecniche di link building, sfruttare al meglio il web 2.0, georeferenziazione e mappe);
  • modulo avanzato – minimo 4 ore (link building avanzato, i tool SEO più utili, scrittura tag ottimizzati, SEO relazionale e strategie social più efficaci, Digital Asset Optimization, posizionamento in Google Maps, Google+ e sviluppi futuri del “Search”);

Usabilità e conversioni

  • aumentare le conversioni tra visite e contatti utili – minimo 4 ore (i principi base dell’usabilità, scelta dei colori, architettura delle informazioni, interfaccia di navigazione, il layout di pagina ideale, scrivere per il web);
  • test di usabilità “live” – tempo minimo da valutare in base al numero di siti da testare e di partecipanti (viene svolto un vero e proprio test di usabilità in diretta sui siti proposti dal committente o dai partecipanti).

Guarda i commenti dei partecipanti ai miei corsi nella mia scheda Google My Business e…

Chiedi una proposta personalizzata di corso a domicilio per la tua azienda o associazione, ti risponderò con un progetto tagliato su misura per le esigenze del tuo settore di business.

2 Commenti a “Corsi Adwords, usabilità e web marketing personalizzati”

  1. Gianni scrive:

    Ciao Gianpaolo, mi è purtroppo sfuggito il corso che hai tenuto ad Aprile ma vorrei sapere se ve ne sono altri in vista o se c’è la possibilità di farne uno con te o a chi possa rivolgermi per diventare consulente qualificato Google Adwords.
    In attesa di tuo feedback, ti saluto

    Gianni

  2. gianpaolo scrive:

    Ciao Gianni,
    intanto ti ringrazio per avermi contattato.
    Nei prossimi giorni pubblicherò le date dei corsi “standard” Adwords base e avanzati (la data dovrebbe essere il prossimo 8/7, la mattina il base e nel pomeriggio l’avanzato).
    Per la certificazione invece faccio solo corsi personalizzati perchè la durata e il taglio del corso dipendono molto dal livello di esperienza da cui parti.
    Quello che ti consiglio di fare è di partecipare al corso avanzato (non credo tu abbia bisogno anche della base) e poi valutiamo insieme se hai bisogno di un supporto ulteriore o ti senti già abbastanza sicuro per affrontare gli esami di certificazione.
    Per fare questa valutazione è comunque fondamentale leggere tutta la documentazione didattica messa a disposizione da Google (bisogna sostenere un esame base + uno a scelta tra i tre avanzati disponibili).
    Ti tengo aggiornato non appena ho pubblicato le nuove date.
    Ciaoo
    Gianpaolo

Lascia un commento