Corso Adwords AVANZATO a Cesena il 20/2
venerdì, 20 Gennaio 2012
Il corso avanzato su Google Adwords mira a farti comprendere le tecniche più efficaci per ottimizzare il rendimento delle campagne, in modo da raggiungere il miglior rapporto tra spesa promozionale e conversioni (contatti utili).
Il corso si svolge in aula informatica e prevede un massimo 12 partecipanti. Su richiesta, potrai anche ottenere un buono da 80€ offerto direttamente da Google (utilizzabile solo per nuovi account).
Durante il corso avanzato, oltre ad esaminare la struttura di alcuni account reali già ottimizzati, vedremo anche, se possibile, qualche campagna utilizzata effettivamente dai partecipanti per trarne indicazioni pratiche di ottimizzazione o esempi di errori da correggere.
Il corso si basa su una presentazione teorica mediante slide e sull’analisi di almeno due campagne reali. In ogni caso, avrai a disposizione un PC individuale per provare ad applicare in diretta quanto si sta spiegando o fare domande mirate direttamente sul tuo account.
In particolare tratteremo i seguenti argomenti:
- importanza del tracking delle conversioni (cosa si può e si deve monitorare, anche in siti che non vendono nulla);
- strategie di prezzo/posizione più efficaci per aumentare le conversioni nel mercato di riferimento;
- lavorare per aumentare il punteggio di qualità a livello di campagna e di account;
- l’equilibrio tra budget e spesa giornaliera;
- mettere “alla frusta” il sistema per ottenere clic di qualità al giusto prezzo;
- opzioni di corrispondenza e parole chiave a corrispondenza inversa;
- test su nuove parole e valutazione della convenienza di nuovi gruppi di annunci;
- tecniche avanzate di redazione di annunci testuali e creazione di annunci display o video;
- selezione dei canali display più efficaci e filtraggio di quelli meno convenienti;
- campagne su You Tube e Gmail;
- remarketing, retargeting e altre strategie di personalizzazione dei target di utenza;
- variabili demografiche e pianificazione avanzata;
- analisi dei dati storici (anche di Analytics o di altri strumenti statistici) per l’affinamento delle campagne;
- criteri di qualità e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.
Per accedere a questo seminario è necessario aver partecipato al corso base, oppure aver già gestito un account Adwords per almeno 6 mesi. Anche nel corso avanzato potrai ricevere su richiesta il buono sconto di 80 Euro messo a disposizione da Google (utilizzabile solo su nuovi account).
Il corso dura mezza giornata (4 ore), prevede la consegna delle slide utilizzate (in formato PDF e su carta) e si svolgerà nella sede CSPMI di Cesena, in via Ravennate 959, lunedì 20/2/2012 dalle ore 9.00 alle 13.00.
COSTO DEL CORSO: 124€ (95€ per i soci Confapi).
Non sono poi tanto male come insegnante, ma sei sul mio sito, e quindi potrei dire quello che voglio ;-)
Per di più ci sono parecchi “esperti” improvvisati on line. NON FIDARTI! Guarda le recensioni dei partecipanti ai corsi già fatti o contattami via Skype per chiarire i tuoi dubbi.
Se invece ne sai già abbastanza:
Scarica il modulo di iscrizione e invialo via fax al 0547-632307.
Parteciperai ad uno dei migliori corsi Adwords disponibili in Italia (questo te lo posso garantire :)
N. 1 — 26 Giugno 2012 alle 13:31
Ciao GianPaolo, riesci a fare a breve un corso avanzato di adwords nella zona di Parma?
Ciao e grazie
N. 2 — 26 Giugno 2012 alle 17:50
Ciao Luca,
purtroppo non ho in programma a breve alcun corso AdWords avanzato a Parma.
Provo a verificare con la sede CSPMI di Parma o Reggio Emilia, ma sicuramente se ne parlerebbe dopo l’estate.
Se invece riesci a trovare altre 3 persone, e una location adatta, una sessione personalizzata vi costerebbe circa lo stesso, ma sarebbe ovviamente molto più mirata.
Se riesci, fammelo sapere.
Ciaoo
Gianpaolo