Corsi Web Marketing Base
domenica, 5 Dicembre 2010
Obiettivo dei miei CORSI DI WEB MARKETING BASE è fornirti le competenze iniziali di web marketing necessarie per ottimizzare il tuo sito web e aumentarne la visibilità attraverso i motori di ricerca e i principali canali di promozione on line.
In particolare toccheremo i seguenti temi:
- gli elementi costitutivi di un sito (contenuti, architettura informazioni, interfaccia di navigazione ed elementi grafici)
- scrivere per il web
- le scelte grafiche e di usabilità determinanti per il successo di un sito
- come guardiamo (e non leggiamo) i siti
- i canali di visibilità on line
- i motori di ricerca (visibilità naturale e campagne pay per click)
- indicazioni per incrementare e qualificare i link in entrata (link building)
- i tool SEO (Search Engine Optimization) più utili
- sfruttare al meglio le possibilità offerte dal web 2.0
- georeferenziazione e mappe
- elementi di email marketing
Ecco un breve video di presentazione:
Per poter partecipare è necessario avere una buona familiarità con la navigazione su Internet e la conoscenza dei meccanismi base di funzionamento dei siti web.
Se lo vorranno, i partecipanti potranno proporre i propri siti come casi pratici da esaminare in aula e ricevere una prima valutazione sulle impostazioni di struttura e contenuti e sulle potenzialità di promozione on line.
Il corso dura mezza giornata (4 ore circa) e prevede la consegna di file e materiali didattici specifici, tra cui:
- una serie di fogli Excel appositamente studiati per l’attività di analisi keyword e link building.
- le slide del corso con i link a directory, portali web 2.0 e altri siti rilevanti per la link popularity e le attività di link building.
Il corso si svolgerà nella sede CSPMI di Cesena in via Ravennate 959 martedì 15/12/2010 dalle ore 9.00 alle 13.00.
Visualizzazione ingrandita della mappa
COSTO DEL CORSO: 104€ (80€ per i soci Confapi).
Scarica il modulo di iscrizione.
Scrivi o vedi le recensioni per i miei corsi su Google Places.