Libro-Ebook “Email Marketing”

Ogni utente italiano riceve ogni giorno in media 23 messaggi di posta elettronica ed e’ iscritto (più o meno consapevolmente) a 7,5 mailing list (la maggior parte dei messaggi vengono da community e Social Network).

Un vero e proprio bombardamento di informazioni!

Per questo per otterere risultati è fondamentale distinguersi dalla massa e mantenere un legame QUALIFICATO con i propri utenti, via e-mail o tramite il web 2.0 (anche perché non più del 30% delle vendite online arriva entro i primi 3 contatti tra venditore e acquirente).

Questo libro propone in 292 pagine tutte le migliori tecniche e le best practice conosciute nel campo dell’email marketing e molte statistiche e dati provenenti da invii reali realizzati con una delle piattaforme di invio professionali più interessanti in Italia.

In questo libro ci sono proprio tutti i consigli più recenti ed efficaci per guidarti attraverso le scelte più importanti da prendere per promuovere la tua attività attraverso l’email marketing.

Come impostare una campagna, costruire la lista di indirizzi e farla crescere automaticamente nel rispetto delle norme privacy, cosa scrivere nell’oggetto e nel messaggio, studiare l’usabilità dei testi e delle immagini per aumentare i clic, i software di invio professionali migliori, cosa considerare per ottimizzare le campagne e tutti gli altri elementi che influenzano il successo di un messaggio email.

Capitolo 1
Come impostare una campagna di Email marketing

  • Statistiche sull’uso delle email in Italia
  • Vendere, fare branding o fidelizzare i clienti?
  • Quando usare messaggi di Direct Email Marketing (DEM)
  • Quando usare le Newsletter e come favorirne la diffusione

Capitolo 2
Come costruire una lista di indirizzi e farla crescere nel tempo

  • Fare e-mail marketing in Italia rispettando la legge sulla Privacy
  • Pro e contro delle liste costruite all’interno rispetto alle liste esterne
  • Le tecniche più efficaci per incrementare la lista di indirizzi in maniera automatica
  • Gestire bene i “punti di contatto” del sito

Capitolo 3
Scrivere il messaggio

  • Come incrementare il tasso di apertura dei tuoi messaggi attraverso oggetto e mittente
  • Come “scorriamo” e non leggiamo le e-mail
  • Migliorare l’usabilità di layout e contenuti per aumentare i tassi di clic
  • La check list delle cose da scrivere in messaggi promozionali diretti e nelle newsletter
  • Esempi concreti di testi studiati per l’e-mail marketing

Capitolo 4
Come inviare il messaggio

  • I software e gli strumenti migliori per gestire campagne di e-mail marketing in modo professionale
  • Come aggirare i filtri anti-spam
  • Il ciclo di vita di un messaggio
  • Migliorare i risultati analizzando le statistiche di invio

Capitolo 5
Come ottimizzare una campagna di Email marketing

  • Come valutare l’efficacia di un messaggio (con casi reali e statistiche di settore)
  • Cos’è la deliverability e quali sono le altre leve utili per il miglioramento dei risultati delle campagne
  • Cosa sono gli offering test e come utilizzarli
  • Cosa sono gli split test, su cosa e perché bisogna farli

Capitolo 6
Gli elementi complementari di una campagna di Email marketing

  • Lavorare sul sito per far iscrivere l’utente alla mailing list
  • La gestione della reputazione online e le email transazionali
  • Come strutturare landing page, squeeze page e moduli on line per ottenere maggiori tassi di iscrizione
  • Consigli per aumentare la visibilità del sito e ampliare costantemente i contatti iscritti

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