Top 10 notizie PPC dall’8 al 29 luglio 2022

  • GoogleAds: posposto al 2024 l’addio ai cookie in Chrome, agile target layering, gruppo canali in GA4 per PMax, nuovi strumenti per gli asset video, procedura per chiusura account;
  • FacebookAds: testo lungo o corto nelle ads?;
  • Microsoft: scelto da Netflix;
  • Linkedin: guida al Campaign manager;
  • TikTok: miniguida agli Ads;
  • RedditAds
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 10/6 al 8/7 2022

  • GoogleAds: ottimizzare le PMax, passaggio one click da smart shopping conviene?, Google Open escluso da altri 2 DSP, brand protection, titoli shopping;
  • Microsoft: novità per le shopping;
  • Twitter: fare ads nel 2022;
  • TikTok: guadagna interesse tra le PMI USA;
  • GA4: impostazioni importanti;
  • Come gestire più canali PPC.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 27/5 al 10/6 2022

  • GoogleAds: corrispondenza estesa + smart bidding è per tutti?, segmenti personalizzati automatici nelle PMax, asset automatici in beta, caso di modifica dei valori di conversione, estensioni di immagine, ottimizzare RSA;
  • FacebookAds: come scalare nel modo giusto;
  • LinkedinAds: come usare i segmenti simili, monitorare i competitor;
  • TikTok: personalizzazione ads;
  • Amazon entra nelle Local Ads.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 13 al 27 maggio 2022

GoogleAds: cos’è il prospecting dinamico, tROAS e tCPA ciao-ciao, news dal GML 2022, PMax casi reali, nuova UI script;
Microsoft: lancia beta responsive display ads;
LinkedinAds: in-mail best practice, segmentazione audience;
TikTok: Collection & spark ads;
PPC & SMM benchmark 2022

(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 29/4 al 13/5 2022

  • GoogleAds: segmentazione per corrispondenze addio, best practice PMax, liste clienti sempre più importanti (anche se non le usi direttamente), video creator integrato in GAds, anteprime Marketing Live;
  • FacebookAds: scienza comportamentale per annunci efficaci;
  • Microsoft: 32 nuovi mercati in LATAM e APAC;
  • TikTok: miniguida agli showcase dinamici.
  • Fare report su landing page in Google Analytics 4
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 15 al 29 Aprile 2022

  • GoogleAds: tool di import conversioni da UA a G4, evitare (in parte) la cannibalizzazione delle Pmax, nuove estensioni, targeting audience avanzato, PMax & conversioni;
  • FacebookAds: ottimizzazione delle landing page;
  • Microsoft: trimestrali positive (come per Google);
  • Linkedin: mini-guida alle campagne di leadgen.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 25/3 al 15/4 2022

  • GoogleAds: a cosa servono le audience nelle PMax, report dashboard ora disponibile a livello di account manager, nuovi local service ads, nuove funzionalità per le colonne personalizzabili, agile target layering;
  • FacebookAds: bug che spegne le campagne, interessi inaccurati nel 30% dei casi;
  • Microsoft: novità di aprile e travel insights;
  • LinkedinAds: mini-guida al tracking delle conversioni post iOS14;
  • Test A/B con basso traffico.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dall’11 al 25 Marzo 2022

  • GoogleAds: addio a UA, parametri di personalizzati in RSA, posizione &CTR/CR, clusterizzazione keyword negative;
  • FacebookAds: nuove campagne semplificate/automatiche Advantage+, tracking conversioni;
  • Microsoft: nuova sezione reporting, annunci shopping automobili;
  • TikTok: galleria annunci di successo.
  • Survey sui salari nel mondo del PPC.
(altro…)

Top 10 Notizie PPC dal 25/2 al 11/3 2022

  • GoogleAds: consolidare tipi di corrispondenze diverse conviene?, esclusioni e aggiustamenti stagionali, Google Marketing Live il 24/5, novità GA4, budget ideale;
  • FacebookAds: esempi di campagne vincenti;
  • Microsoft: targeting business tramite profili LI, novità marzo e Ad Creator;
  • Linkedin Ads: benchmark, suggerimenti e previsioni
(altro…)

Top 10 Notizie PPC dall’11 al 25 Febbraio 2022

  • GoogleAds: dati lead in campagne, usare il valore per aumentare le conversioni più importanti, bella mini-guida agli annunci adattabili, script per adattare il valore automaticamente con dati esterni, tutti i target disponibili, guida a Performance Max, keyword bloccate a livello di account;
  • FacebookAds: nuovi pubblici e come usarli, recupero dati da iOS, usare ODAX;
  • Microsoft: descrizioni dinamiche e consigli automatici;
(altro…)

Top 10 Notizie PPC dal 28/1 al 11/2 2022

  • GoogleAds: mail da annunci PM & SS, info utente da conversioni con gtag.js, RSA vs ETA, estensione automatica “annuncio lungo”, analisi della landing page di competitor, tutorial Performance Max, pagina “approfondimenti”;
  • FacebookAds: redesign annunci, bypassare le audience non più disponibili;
  • Microsoft: portafoglio strategie di offerta;
  • Nuovo anno, nuova Guida e apertura iscrizioni adwexp22.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 14 al 28 gennaio 2022

  • GoogleAds: Shopping & Local nelle Performance Max + nuovi report, addio FLoC, buongiorno Topic API, conversioni avanzate, esperimenti sincronizzati;
  • FacebookAds: dati medi di settore storici per cpc e ctr negli USA nel 2021;
  • LinkedinAds: il formato di annunci più efficace (sondaggio);
  • Microsoft: +32% di ricavi su annunci nell’ultima trimestrale 2021;
  • alternative low cost a annunci search su competitor, call for speaker adwexp22.
(altro…)