Top 10 notizie PPC dal 18/11 al 2/12, 2022

  • GoogleAds: usare le Pmax in pieno o solo per le shopping?, 10 liste di remarketing da testare, calmierare il CPC pompato da grandi inserzionisti;
  • MetaAds: Trasforma le lead ads in landing page, quando lasciar fare a FB o mirare a target precisi;
  • TwitterAds: campagne con obiettivo conversioni;
  • Analytics: aggiungi il report GAds al menù;
  • TikTokAds: Unieuro vince i top ads award europei;
  • PPC dati su Black Friday e Cyber Monday USA, errori da evitare durante una recessione.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 4 al 18/11/22

  • GoogleAds: Benchmark 2022, vale ancora la pena di fare campagne specifiche per dispositivo?, trend attesi fine anno, analisi competitiva ads, RLSA, target frequenza visualizzazione in campagne video;
  • MetaAds: primi dati reali sulle campagne Advantage+ Shopping, gestire la saturazione e targettizzare follower IG, esempi di annunci interessanti;
  • Analytics: 10 impostazioni da verificare in GA4 prima della stagione dello shopping online.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 10 al 21 ottobre 2022

  • GoogleAds: beta su disattivazione tipi di corrispondenza, lead non validi in PMax, 95% già su PMax e SS, no content targeting nelle campagne video dal 23, come farsi male con le RSA;
  • FacebookAds: IG con più pubblicità, esempi di annunci vincenti;
  • LinkedinAds: perchè e quando disattivare l’espansione dell’audience;
  • TikTok: annuncia nuovi formati e metriche;
  • GA4: guida all’attribuzione.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 23/9 al 10/10 2022

  • GoogleAds: PMax switch guide, consigli che avviano esperimenti;
  • FacebookAds: reel ads, annunci correlati, spia audience dei competitor, call ads;
  • LinkedinAds: matched audience, conversioni offline, audience insights e media library;
  • Miscrosoft: PMax import ed espansione audience network;
  • GA4: accordo per trasferimento dati USA-UE, nuovi eventi automatici per interazione form.
  • Preordine video #adwexp 2022
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 9 al 23/9/22

  • GoogleAds: testare RSA, feed prodotti in Discovery, nuova destination requirement policy, estensioni > asset, gestione consigli automatici;
  • FacebookAds: espansione pubblici automatica, scalare IGAds, recap formati e specifiche ads;
  • LinkedinAds: brand awareness vs visite al sito;
  • Microsoft: nuovi multimedia ads;
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 26/8 al 9/9 2022

  • GoogleAds: attenti alle LP con banner invasivi, audience su dati di prima parte, valore conversioni in-store modificabile + altre news per le shopping, trend stagione shopping, novità per gli annunci di servizi locali, corso online il 14/9;
  • FacebookAds: audience creative privacy-first, filtri qualità su lead ads, impostare le CAPI su WP;
  • Miscrosoft: smart campaign su GAds, FBAds e IG, import campagne da Pinterest;
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 29/7 al 26/8 2022

  • GoogleAds: attenti a Google Signals in account con traffico medio, infografica GA4, D&V360 anche sui display in luoghi pubblici, ottimizzare le PMax, annunci servizi locali, CR giù in molti settori;
  • FacebookAds: nuove opzioni ti targeting B2B, promuovere un evento;
  • Linkedin: spiare il targeting degli altri;
  • TikTok: nuove shopping ads;
  • Twitter: aggiorna il pixel di conversione;
(altro…)

Top 10 notizie PPC dall’8 al 29 luglio 2022

  • GoogleAds: posposto al 2024 l’addio ai cookie in Chrome, agile target layering, gruppo canali in GA4 per PMax, nuovi strumenti per gli asset video, procedura per chiusura account;
  • FacebookAds: testo lungo o corto nelle ads?;
  • Microsoft: scelto da Netflix;
  • Linkedin: guida al Campaign manager;
  • TikTok: miniguida agli Ads;
  • RedditAds
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 10/6 al 8/7 2022

  • GoogleAds: ottimizzare le PMax, passaggio one click da smart shopping conviene?, Google Open escluso da altri 2 DSP, brand protection, titoli shopping;
  • Microsoft: novità per le shopping;
  • Twitter: fare ads nel 2022;
  • TikTok: guadagna interesse tra le PMI USA;
  • GA4: impostazioni importanti;
  • Come gestire più canali PPC.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 27/5 al 10/6 2022

  • GoogleAds: corrispondenza estesa + smart bidding è per tutti?, segmenti personalizzati automatici nelle PMax, asset automatici in beta, caso di modifica dei valori di conversione, estensioni di immagine, ottimizzare RSA;
  • FacebookAds: come scalare nel modo giusto;
  • LinkedinAds: come usare i segmenti simili, monitorare i competitor;
  • TikTok: personalizzazione ads;
  • Amazon entra nelle Local Ads.
(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 13 al 27 maggio 2022

GoogleAds: cos’è il prospecting dinamico, tROAS e tCPA ciao-ciao, news dal GML 2022, PMax casi reali, nuova UI script;
Microsoft: lancia beta responsive display ads;
LinkedinAds: in-mail best practice, segmentazione audience;
TikTok: Collection & spark ads;
PPC & SMM benchmark 2022

(altro…)

Top 10 notizie PPC dal 29/4 al 13/5 2022

  • GoogleAds: segmentazione per corrispondenze addio, best practice PMax, liste clienti sempre più importanti (anche se non le usi direttamente), video creator integrato in GAds, anteprime Marketing Live;
  • FacebookAds: scienza comportamentale per annunci efficaci;
  • Microsoft: 32 nuovi mercati in LATAM e APAC;
  • TikTok: miniguida agli showcase dinamici.
  • Fare report su landing page in Google Analytics 4
(altro…)