Seminario “stimolare i clienti all’acquisto”
domenica, 17 Aprile 2011
Il 12 maggio dalle 18.00 alle 20.00 nella sede del Centro Servizi PMI di Cesena (via Ravennate 959) parteciperò al seminario “Come stimolare il cliente all’acquisto? Strategie e strumenti per…”, parlando dei canali di visibilità on line necessari per sfruttare al meglio il media Internet.
Mi soffermerò in particolare sui trend di sviluppo dominanti nella rete italiana e nel mondo (video, mobile e applicazioni), sulle regole di base per sfruttare al meglio il canale web tramite il nostro sito e sui numerosi strumenti di promozione on line, quali il keyword advertising, le mappe, You tube e i Social Network.
Oltre a me interverrà Gianfranco Ardenti, sociologo e consulente aziendale, che invece parlerà più in generale del marketing inteso come strumento per stimolare i clienti all’acquisto, purchè si conosca bene il proprio mercato, si analizzi il database di marketing con gli strumenti giusti e si appronti la strategia di “attacco” più corretta.
Presenterà la serata Cinzia Trizio di CSPMI Forlì-Cesena.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.
Scarica il modulo di iscrizione (da inviare via fax allo 0547-632307) oppure compila il form di preadesione sul sito CSPMI.