Sulla strada per SMXL (SMX+eMetrics) Milan
mercoledì, 4 Ottobre 2017
Anche quest’anno sono il chairman di eMetrics, che, insieme all’SMX, è diventato parte integrante di SMXL (Milano, 13-14-15 Novembre). Questo mega-evento con i suoi quasi 80 speaker, di cui ben oltre la metà stranieri, è sicuramente l’evento di web marketing più internazionale che abbiamo in Italia in questo momento.
Io mi sono occupato di selezionare speaker e moderatori per le due sessioni eMetrics su analytics e Conversion Rate Optimization, mentre Sante J. Achille quelli del SMX su SEO, Social Media Marketing e Paid Advertising. Ora che il programma è sostanzialmente definito, posso dire che è stata una bella sfida e che sono particolarmente soddisfatto delle scelte fatte.
Tra gli speaker infatti ci sono molti web marketer internazionali di fama mondiale come Rand Fishkin, Bryan Eisenberg, Michael King, Lexi Mills, Larry Kim, Aleyda Solis, Purna Virji, Lukasz Zelezny e Cyrus Shepard, rappresentanti di Google (Adam Singer e Krista Seiden) e voci autorevolissime del settore analytics & CRO come Jim Sterne, Karl Gilis e Ann Stanley o outsider molto interessanti (che ho scoperto grazie all’incessante opera di speakers’ shopping che faccio in giro per il mondo per ADworld Experience ;-) come Joe Doveton, Marketa Kabatova, Ricardo Tayar o Christina Sanders, più alcune “new entry” per la prima volta in Italia come Hazjier Pourkhalkhali (Optimizely), Srikant Kotapalli (Visual Website Optimizer) e Valentin Radu (Omniconvert).
Tra gli italiani cito invece i mitici Marco Biagiotti, Luca Bove, Daniele Donzella, Enrico Ferretti, Gianluca Fiorelli, Luca La Mesa, Marco Lo Guercio, Alessandro Martin, Luca Orlandini, Salvatore Russo, Andrea Saletti, Nereo Sciutto, Marco Volpe, Matteo Zambon e Paolo Zanzottera. Sarebbe impossibile naturalmente citarli tutti, non me ne vogliano gli altri ;-)
L’evento, organizzato da Business International, si svolgerà al MICO (ex Fiera) di Milano dal 13 al 15 Novembre. Il 13/11 ci saranno 4 workshop della durata di un’intera giornata, due sulla SEO e due sulla CRO, che ho contribuito ad organizzare io stesso:
- UX & Conversion Optimization Masterclass con Karl Gilis (da non perdere se vuoi capire bene come lavora uno specialista CRO) http://www.smxl.it/ux-conversion-optimisation-masterclass/
- Acquisire clienti online: la via più breve (e senza errori) con Luca Orlandini (autore di Landing Page Efficace) e Matteo Zambon (Tag Manager Italia), super-consigliato per PMI e professionisti web che vogliono capire come realizzare un sistema di lead generation efficace http://www.smxl.it/acquisire-clienti-online/
Il 14 e 15 Novembre invece ci sarà la conferenza vera a propria, con 5 sessioni parallele (le 3 su SEO, SMM e PPC di SMX e le 2 sulle analytics e la CRO di eMetrics). Ci sono pacchetti speciali scontati per i workshop + SMXL (SMX+eMetrics) oppure solo eMetrics. Ecco due codici sconto del 10% validi su qualsiasi tipologia di iscrizione :
SMXL10OFF oppure EMETRICS10OFF
Ci vediamo a Milano al http://www.smxl.it
;-)
N. 1 — 6 Ottobre 2017 alle 15:55
[…] Sulla strada per SMXL Milan (con un 10% di sconto) https://www.gplorusso.it/smxl-smx-emetrics-2017-milano-sconto/ […]