Top 10 notizie PPC dal 12 al 19 aprile 2024

  • MetaAds: Temu si scatena, budget giornaliero fino a +75% (nei limiti della spesa settimanale), arriva LLama3 (in inglese);
  • GoogleAds: ricerca ancora base del paid advertising, DGen con immagini generate da IA, miniguida alle ads in YT Shorts, ad “cards” arrivano anche in Europa, nuova raccolta script gratuiti, integrazione diretta con BigQuery, mai vendere un account;
  • MicrosoftAds: arrivano le conversioni avanzate;

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Temu si scatena su Meta Ads
Mike Ryan e Mike Mallazzo riportano che Temu avrebbe lanciato più di 8.000 campagne in meno di una settimana. Che dire…
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7187079152506683394/

2) La ricerca rimane uno degli strumenti principali nel settore del PPC
Danny Goodwin (SEL) commenta i dati dell’ultimo IAB INternet Advertising Revenue Report in cui la ricerca cresce ancora (almeno in valore)
https://searchengineland.com/us-search-ad-revenues-88-billion-439705

3) Strumenti di generazione delle immagini nelle Demand Gen
Google ha rilasciato ufficialmente una nuova integrazione AI driven per generare immagini nelle campagne DGen
https://blog.google/products/ads-commerce/enhance-visual-storytelling-in-demand-gen-with-generative-ai/

4) Meta Ads alza ancora il limite massimo di spesa giornaliero
Bram Van der Hallen riporta che adesso la piattaforma può spendere fino al 75% in più del limite giornaliero (sempre nel rispetto del limite di spesa settimanale)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7186375753150644226/

5) Quello che c’è da sapere delle ultime innovazioni in GAds
Michelle Morgan fa un recap ragionato delle ultime novità in casa Google (e non solo nelle PMax)
https://www.wordstream.com/blog/google-ads-performance-max-updates-2024

6) Le conversioni avanzate rilasciate anche in Microsoft
Hana Kobzova è stata tra le prime a trovare la novità in alcuni suoi account
https://ppcnewsfeed.com/ppc-news/2024-04/enhanced-conversions-in-microsoft-advertising/

7) Mini-guida alle YouTube Shorts Ads
Google ha rilasciato un sito dedicato ai consigli per massimizzare l’efficacia degli annunci negli shorts
https://blog.google/products/ads-commerce/youtube-shorts-ads-select-lineups-abcds/

8) Il carosello di annunci GAds sbarca anche in Europa
Vari specialisti, tra cui Thomas Eccel, hanno intercettato il nuovo layout degli annunci a “cards” anche in Europa
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7187077252088545280/

9) Nuova libreria di script GAds gratuiti
Holger Schulz ha pubblicato una raccolta gratuita di script con video di spiegazione e setting facilitato (via Martin Roettgerding)
https://www.ads-scripts.com/

10) Google Ads rilascia integrazione con BigQuery
Balazs Vajna ha notato che è stata rilasciata per la prima volta un’integrazione diretta tra GAds e BigQuery (ancora piuttosto limitata a dir la verità)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7187014840647860224/

CONTENUTI EXTRA

Ecco perchè non bisognerebbe mai vendere un proprio account GAds (Krzysztof Bycina)

Meta rilascia il motore AI Llama 3 (Michael Vittori e Georgi Zayakov)

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni

Lascia un commento