Top 10 Notizie PPC dal 25/2 al 11/3 2022

  • GoogleAds: consolidare tipi di corrispondenze diverse conviene?, esclusioni e aggiustamenti stagionali, Google Marketing Live il 24/5, novità GA4, budget ideale;
  • FacebookAds: esempi di campagne vincenti;
  • Microsoft: targeting business tramite profili LI, novità marzo e Ad Creator;
  • Linkedin Ads: benchmark, suggerimenti e previsioni

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 25 Febbraio all’11 Marzo 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti ;-))

#1 Dati reali sul consolidamento delle diverse corrispondenze
Tinuiti ha condiviso i dati di performance di alcune campagne che erano separate per tipo di corrispondenza e sono state unite (spoiler: vincono quelle consolidate)
https://tinuiti.com/blog/paid-search/whats-the-best-match-type-for-your-paid-search-campaign/

#2 Suggerimenti,benchmark e previsioni per le Linkedin Ads
B2Linked (AJ Wilcox) condivide alcuni dati molto interessanti sulle campagne LIAds gestite da loro (un bel po’)
https://b2linked.com/blog/linkedin-ads-what-we-learned-from-2021-and-what-we-predict-for-2022/
https://b2linked.com/blog/linkedin-ad-benchmarks/

#3 Esclusione di dati di conversione e aggiustamenti stagionali
Andrew Lolk condivide dei suggerimenti su come usare correttamente le esclusioni di dati di conversione e gli aggiustamenti stagionali
https://savvyrevenue.com/blog/data-exclusion-seasonality-bid-adjustments/

#4 Microsoft Advertising e il targeting LI
Come usare il targeting per profili professionali di Linkedin nelle campagne Microsoft
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/march-2022/reach-specific-audiences-with-linkedin-profile-targeting

#5 Google Marketing Live sarà il 24 Maggio alle 18:00
Comunicata ufficialmente la data dell’evento in cui vengono presentate le novità nel settore advertising di Big G
https://blog.google/products/ads-commerce/savethedate-gml2022/

#6 Novità GA4 interessanti (anche per il PPC)
Bel post di Enrico Pavan sulle ultime novità in casa Google Analytics 4
https://www.enricopavan.com/ga4-parametri-utm-nuova-home-page-predict-top-spender-adv-app-tracking/

#7 Quanto mi costi Google Ads?
Bel post di Kristen McCormick (Wordstream) con riflessioni su costi e budget ideali delle campagne GAds
https://www.wordstream.com/blog/ws/2015/05/21/how-much-does-adwords-cost

#8 Ultime novità in casa Microsoft
Aggiustamento stagionale, import da GAds migliorato e le altre novità di marzo 22
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/march-2022/march-2022-market-expansion-and-other-product-updates

#9 16 Esempi di campagne Facebook Ads
Wordstream condivide alcuni esempi di successo di campagne FBAds, spiegando il motivo delle buone performance
https://www.wordstream.com/blog/ws/2016/05/23/facebook-ad-examples

#10 Microsoft lancia l’Ad Creator
Nuovo tool di casa a Redmond che dovrebbe rendere più facile creare annunci display
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/march-2022/discover-the-benefits-of-editing-photos-with-ad-creator

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Che il ROI sia con te e… pace per l’Ucraina! :-)

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