Top 10 notizie PPC dal 26 apr al 3 mag 2024

  • GoogleAds: novità PMax, quando e come usare il broad match, una lingua o tutte?, nuove tab CM2, strike history e gestione appelli per annunci disapprovati, PMax per marketplace, campagne video;
  • MetaAds: URL di riferimento e sitelinks, brand lift e annunci dal NewFronts 2024 (anche #SnapchatAds);
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Google annuncia alcune novità per le campagne PMax
Valore extra per nuovi clienti per acquisti online e re-engagement di clienti già acquisiti, dati demografici, previsioni di budget e esclusione di IP
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7192045549007650816/

2) Quando e come usare la corrispondenza estesa
Brad Geddes spiega quali sono le premesse indispensabili e le accortezze da usare per ottenere successo con la broad match in Google Ads
https://adalysis.com/blog/6-steps-you-should-take-before-using-broad-match-keywords/

3) Novità importanti in MetaAds
Dario Zannoni commenta gli URL di riferimento per generare info aggiuntive negli annunci e i site links
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7191692725266608128/

4) Tutte le lingue o solo quella che serve?
Ruben Runneboom riporta i risultati di 3 test che mostrano come lasciare libero il sistema di usare come target tutte le lingue potrebbe essere un vantaggio
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7190610187924250624/

5) Come funziona la misurazione del Brand Lift in MetaAds
Enrico Ferretti ha condiviso un post sul tool disponibile in MAds per account alto-spendenti
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7190974622404657153/

6) Nuova tag per la gestione del Consent Mode in GAds
Thomas Eccel spiega le funzionalità principale della nuova sezione apparsa in alcuni account Google Ads
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7191102455449894912/

7) Nuove PMax per i marketplace
Dario Zannoni condivide alcune considerazioni su questo (nuovo?) tipo di campagne PMax che consentono di promuovere i propri prodotti in marketplace di terze parti
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7191691099789287424/

8) Perchè le campagne video meriterebbero sempre almeno un test
Pauline Jakober spiega i preconcetti negativi su questo tipo di campagne e come aggirarli
https://searchengineland.com/overcome-youtube-video-ads-objections-440101

9) Novità nell’interfaccia GAds
Hana Kobzova condivide le nuove sezioni su “Strike history” e gestione appelli
https://ppcnewsfeed.com/ppc-news/2024-05/strike-history-in-policy-manager/
https://ppcnewsfeed.com/ppc-news/2024-05/updated-process-for-appealing-suspended-ads/

10) Annunci di novità dallo IAB NewFronts 2024 (NY Apr 30-Mag 2)
Google (Greg Jarboe) – https://www.searchenginejournal.com/google-unveils-updates-but-youtube-eschews-news-2024-iab-newfronts/515082/
Meta (Andrew Hutchinson) – https://www.socialmediatoday.com/news/meta-unveils-ai-powered-ad-tools-at-newfronts/715044/
Sanpchat – https://newsroom.snap.com/it-IT/more-snapchat-newfronts-2024

EXTRA CONTENTS

PMax amiche o nemiche dei marketers (David Schwartz)

Mark Irvine ci ha lasciati (sicuramente troppo presto) (Barry Schwartz)

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Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

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