Top 10 notizie PPC dal 9 al 23/9/22
mercoledì, 12 Ottobre 2022
- GoogleAds: testare RSA, feed prodotti in Discovery, nuova destination requirement policy, estensioni > asset, gestione consigli automatici;
- FacebookAds: espansione pubblici automatica, scalare IGAds, recap formati e specifiche ads;
- LinkedinAds: brand awareness vs visite al sito;
- Microsoft: nuovi multimedia ads;
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti )
#1 Espansione automatica dei pubblici di retargeting in Facebook
Facebook applica ora l’espansione del targeting di default (per ora è ancora disattivabile). Quando ancora conviene fare retargeting mirato.
https://www.michaelvittori.it/magazine/espansione-pubblici-personalizzati-advantage-fine-retargeting/
#2 Come testare gli annunci adattabili nel modo giusto
Brad Geddes spiega quali sono le opzioni in campo e come verificare quali sono le migliori per fare test segli annunci.
https://adalysis.com/blog/how-to-test-responsive-search-ads-rsa-in-google-ads-and-microsoft-ads/
#3 Google aggiunge i feed di prodotto alle campagne DIscovery
E’ ora possibile fare annunci simili a quelli shopping/PMax anche nelle campagne Discovery
https://www.socialmediatoday.com/news/google-adds-new-product-listing-and-discovery-options-ahead-of-the-holiday/605891/
#4 Nuovi requisiti minimi per le pagine di atterraggio in Google AdsTutto quello che devi sapere per non vedere i tuoi annunci disapprovati per ads intrusive nelle pagine di atterraggio
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/09/12/google-ads-destination-requirements-policy
#5 Come scalare facilmente le campagne su Instagram
Bella mini-guida allo scaling su Instagram Ads
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-easily-scale-instagram-ads/
#6 Brand Awareness vs Website visits in LinkdIn Ads
Bel post su un confronto operativo tra i due obiettivi di campagna LIAds (con sorpresa)
https://b2linked.com/blog/objective-smackdown-brand-awareness/
#7 Google riorganizza le estensioni (che si chiameranno asset)
E’ in arrivo un redesign di tutta l’area delle estensioni, che, come nelle campagne PMax, si chiameranno asset
https://searchengineland.com/google-ad-extensions-are-being-rebranded-as-assets-387983
#8 Recap delle specifiche degli annunci FBAds aggiornata al 2022
Bel riepilogo di tutti i formati e le specifiche dei materiali utilizzabili in FB/IG
https://adespresso.com/blog/facebook-ad-image-size/
#9 Microsoft lancia gli annunci multimediali
Sono stati rilasciati a livello globale degli annunci più graficamente accattivanti adatti alle nuove esperienze di navigazione in Windows11 e Bing Search
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/september-2022/get-noticed-across-markets-with-multimedia-ads
#10 Google cambia l’interfaccia di gestione dei consigli automatici
Sono ora raggruppati in due categorie (poco utili ma inoffensivi e poco utili & devastanti :)
https://support.google.com/google-ads/answer/12650226