ADworld Experience 2017 ormai ci siamo (ed è già record)
mercoledì, 5 Aprile 2017
Manca una settimana al prossimo ADworld Experience (il 13 e 14/4 a Bologna o via live streaming web) e c’è già il record di iscritti paganti di sempre ;-)
Segno che l’allargamento dei temi trattati verso altri canali PPC (Facebook & Linkedin Ads), marketplace (Amazon) e la CRO (Conversion Rate Optimization) è piaciuto. E di questo non posso che essere contento.
Anche perché questo evento sta diventando sempre più oneroso da organizzare, sia in termini di tempo ed energie, che di costi. Quest’anno però sono particolarmente soddisfatto per i relatori che sono riuscito a portare a Bologna.
Tra i top professional PPC italiani (in ordine di apparizione) ci saranno:
- Massimo Chieruzzi (CEO di ADEspresso, la piattaforma di gestione delle Facebook Ads più nota al mondo, recentemente acquistata da Hootsuite);
- Fabio Sutto (una gradita re-entry, che modererà anche l’intera sessione italiana dei casi di studio PPC&CRO);
- Giovanni Cappellotto (autore del libro più venduto in Italia sull’e-commerce);
- Rossella Cenini (la regina della CRO italiana);
- Marco Biagiotti (uno dei più bravi top contributor della community AdWords ufficiale italiana);
- Andrea Boscaro (uno tra i migliori social media marketer italiani);
- Michele Giliberti (head of Amazon Media Group Italia, che parlerà degli sponsored products);
- Francesco Chiappini (che parlerà di marketing automation nella promozione di e-commerce);
- Leonardo Bellini (autore di vari libri sul social media marketing, che si occuperà di Linkedin Ads);
- Marco Volpe (che parlerà di campagne turistiche internazionali);
- Michael Vittori (remarketing in Facebook ads);
- Riccardo Rodella (marketing automation applicata a AdWords);
- Luigi Sciolti (anche questa ottima re-entry, con un bel caso su campagne shopping);
- Alessandro Frangioni (con un caso di promozione di ecommerce in ambito fashion);
- Andrea Lombardi (che farà vedere l’utilità dei software di data feed management);
- Gianluca Binelli (ex Googler, con un caso molto sfizioso sul micro targeting geo/economico in AdWords);
- Roberta Sanzani (con un bel caso di campagna di advertising integrata multicanale);
- Isabella Federico (anche lei ex Googler di razza, che mostrerà un caso di campagna AdWords BtoB internazionale).
Tra i relatori internazionali avremo invece il piacere di ospitare:
- Samantha Noble (Uk Search Personality of 2016, che parlerà di come vengono usati in Koozai alcuni tool per la gestione di campagne e la reportisitica);
- Tara Johnson (autrice di punta del blog CPC Strategy, che parlerà degli Amazon Sponsored Products mostrandone anche alcuni casi di successo);
- Jeff Sauer (imprenditore web da 6Mln di dollari di fatturato, che parlerà di come usare Analytics in maniera avanzata e mostrerà il caso di un lancio sul mercato di un suo prodotto);
- John Ekman (l’organizzatore dell’evento CRO più grande del mondo – che è in Europa – a Stoccolma!);
- Karl Gilis (il 3° più influente specialista di Conversion Rate Optimization nel mondo, nonché uno dei più simpatici, malgrado sia belga :-);
- Purna Virji (una delle speaker più preparate ed energetiche che io abbia mai visto, che parlerà di campagne “mobile ready”);
- Ted Kozlowski (uno dei primi 10 beta tester di AdWords, che ci parlerà di AdRoll e ci porterà un caso di campagne YouTube);
- Marketa Kabatova (professionista PPC ceca, che ci aprirà gli occhi sulle campagne internazionali e su un caso di A/B testing sugli ads);
- Kristina Baus (guida alla sopravvivenza in Doubleclick – la suite di Google per il programmatic advertising);
- Till Mueller (automazioni che rendono la vita più facile in AdWords);
- David Walker (uno dei migliori specialisti di data analytics e CRO che io abbia mai avuto occasione di sentire, che ci parlerà di strategie di testing e di alcuni trucchi su Google Shopping).
Non male vero? Se fai campagne di advertising on line non so se puoi permetterti di perdere questo evento:
NB: attenzione perchè i prezzi di iscrizione saliranno decisamente venerdì 7/4 alle 23:30.