Corsi Adwords livello base o avanzato

I corsi su Google Adwords BASE o AVANZATI sono pensati per fornire tutte le informazioni fondamentali per impostare una campagna in maniera rapida ed efficace (livello base) e per ottimizzare il rendimento dell’account (livello avanzato), in modo da raggiungere il miglior rapporto tra budget speso e conversioni (cioè contatti utili da utenti nel nostro target di riferimento).

Normalmente i corsi si svolgono in aule informatiche e prevedono un massimo di 12 partecipanti, ma possono essere organizzati anche presso la tua sede (purchè ovviamente ci sia un collegamento web e non si superi il numero di 10-12 persone). Durante il corso può essere rilasciato, su richiesta dei partecipanti, un buono omaggio da 80€ di traffico offerto direttamente da Adwords.

I due corsi durano 4 ore ciascuno e si articolano su una presentazione mediante slide e sull’analisi di vari casi pratici su campagne reali. Se lo desideri, potrai proporre il tuo stesso account come caso di studio, ricevendo così una serie di indicazioni pratiche per la sua ottimizzazione.

Durante tutto lo svolgimento del corso avrai a disposizione una postazione con un PC individuale per accedere al tuo account e provare in diretta quanto si sta spiegando.

In particolare, nel corso BASE (4 ore) si affrontano i seguenti argomenti:

  • introduzione ad Adwords (funzionamento di base e aspetti importanti da considerare);
  • impostazione dell’account (fatturazione e pagamenti);
  • la struttura più efficace per le campagne (prodotti da promuovere, lingue parlate dal target di riferimento, zone geografiche, scelta ed equilibrio tra rete di ricerca e display, variabili demografiche, pianificazione annunci);
  • la scelta delle parole chiave e i gruppi di annunci (la “catena del valore” keyword>annuncio>landing page);
  • le tecniche di scrittura degli annunci più efficaci;
  • le strategie di costo per click (rapporto ideale tra posizione media, visualizzazioni e CPC);
  • Il punteggio di qualità e l’ottimizzazione base delle campagne;
  • monitoraggio delle conversioni e ottimizzazione delle pagine di atterraggio

Per poter partecipare è necessario avere una buona familiarità con Internet e i concetti base del marketing (ma una buona dose di buon senso può sostituire entrambi ;-).

Nel corso AVANZATO (4 ore) tratteremo invece i seguenti argomenti:

  • importanza del tracking delle conversioni (cosa si può e si deve monitorare, anche in siti che non vendono nulla);
  • strategie di prezzo/posizione più efficaci per aumentare le conversioni nel mercato di riferimento;
  • lavorare per aumentare il punteggio di qualità a livello di campagna e di account;
  • l’equilibrio tra budget e spesa giornaliera;
  • mettere “alla frusta” il sistema per ottenere clic di qualità al giusto prezzo;
  • opzioni di corrispondenza e parole chiave a corrispondenza inversa;
  • test su nuove parole e valutazione della convenienza di nuovi gruppi di annunci;
  • tecniche avanzate di redazione di annunci testuali e creazione di annunci display o video;
  • selezione dei canali display più efficaci e filtraggio di quelli meno convenienti;
  • campagne su You Tube e Gmail;
  • remarketing, retargeting e altre strategie di personalizzazione dei target di utenza;
  • variabili demografiche e pianificazione avanzata;
  • analisi dei dati storici (anche di Analytics o di altri strumenti statistici) per l’affinamento delle campagne;
  • criteri di qualità e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.

Per accedere al corso avanzato è necessario aver partecipato al corso base, oppure aver già gestito un account Adwords per almeno 6 mesi.

I corsi si svolgono in varie location in Emilia Romagna e costano 124€ ciascuno a persona.

Non sono poi tanto male come insegnante, ma sei sul mio sito, e quindi potrei dire quello che voglio ;-)
Per di più ci sono parecchi “esperti” improvvisati on line. NON FIDARTI! Guarda le recensioni dei partecipanti ai corsi già fatti o contattami via Skype per chiarire i tuoi dubbi.

Chatta con Gianpaolo Lorusso

Se invece ne sai già abbastanza:
Vedi il calendario dei corsi Adwords già previsti o contattami per concordare i termini della tua sessione privata.

0 Condivisioni

Lascia un commento