Top 10 notizie PPC dal 10/6 al 8/7 2022
venerdì, 8 Luglio 2022
- GoogleAds: ottimizzare le PMax, passaggio one click da smart shopping conviene?, Google Open escluso da altri 2 DSP, brand protection, titoli shopping;
- Microsoft: novità per le shopping;
- Twitter: fare ads nel 2022;
- TikTok: guadagna interesse tra le PMI USA;
- GA4: impostazioni importanti;
- Come gestire più canali PPC.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti ;-))
#1 Il post migliore sull’ottimizzazione delle Pmax fin qui letto
Jyll Saskin Gales (Wordstream) ha condiviso un post ricco di spunti e informazioni utili su come ottimizzare le campagne Performance Max
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/07/05/performance-max-tips
#2 Conviene migrare da Smart Shopping a PMax o fare campagne ex novo?
Kirk Williams suggerisce tra le righe che è meglio la seconda opzione (e anche io), vediamo perchè…
https://zatomarketing.com/blog/how-to-one-click-performance-max-migration-from-smart-shopping-campaigns
#3 Un nuovo sondaggio mostra che sempre più PMI sono interessate TikTok
Un sondaggio svolto da Hello Alice su 7000 PMI americane mostra che il social cinese sta guadagnando interesse anche tra le aziende più piccole
https://www.socialmediatoday.com/news/new-report-highlights-tiktoks-rising-value-as-a-promotional-option-for-smb/625690/
#4 Novità Microsoft Ads di giugno
Promozioni Cashback e aggiornamenti automatici nelle shopping, liste autogenerate ed altro…
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/july-2022/cash-back-promotions-and-other-updates-for-july
#5 Bel post su come integrare tutti i canali di advertising online
Navah Hopkins condivide alcune riflessioni interessanti sulla gestione integrata dei principali canali di digital advertising
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/06/29/ad-channels
#6 Come usare le campagne Twitter Ads nel 2022
Suggerimenti interessanti da Anna Sonnenberg (Social Media Examiner) su perchè e come usate gli annunci su Twitter, considerate anche le ultime evoluzioni della piattaforma
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-run-twitter-ads-in-2022/
#7 Altre 2 piattaforme DSP rimuovono Google Open
Dopo Trade Desk, anche Yahoo e Amobee eliminano il supporto per la piattaforma di bidding programmatico di Google
https://www.searchenginejournal.com/two-more-dsps-remove-google-open-bidding/455540/
#8 Perchè investire nella brand protection
Antony Tedesco spiega perchè conviene continuare a investire in PPC anche se si hanno buoni risultati organici per le ricerche con il nostro nome brand
https://searchengineland.com/why-invest-branded-keywords-386220
#9 Titoli nelle campagne shopping
2 post interessanti che spiegano come Google stia tentando di arricchire automaticamente i titoli negli annunci shopping e quali siano alcune opzioni “nascoste” per avere titoli più attraenti
https://www.seroundtable.com/google-shopping-ads-material-in-ad-title-query-33641.html
https://zatomarketing.com/blog/know-your-google-shopping-title-options-things-you-didnt-know
#10 Alcune impostazioni GA4 utili da modificare
Michelle Noonan condivide alcuni suggerimenti su come impostare correttamente GA4
https://www.seerinteractive.com/blog/ga4-admin-settings/
EXTRA BONUS: Il programma di adwexp22 è online (e i posti live a Bologna diminuiscono)
Abbiamo pubblicato il programma e i posti disponibili per partecipare dal vivo a Bologna stanno rapidamente diminuendo, per questo oggi pomeriggio alle 16:00 il prezzo dei biglietti salirà
Ecco il programma di ADworld Experience 2022
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Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! :-)