Top 10 notizie PPC dal 28/6 al 7/7/24 - Gianpaolo Lorusso | Gianpaolo Lorusso

Top 10 notizie PPC dal 28/6 al 7/7/24

  • GoogleAds: i CPC gonfiati sono reali?, parole chiave ridondanti, regole e feed supplementari in GMC Next, plug-in di Chrome per testare le conversioni avanzate, PMax eccessivamente segmentato, meteoropatia delle conversioni;
  • MetaAds: l’abbonamento senza pubblicità viola il DMA, vale la pena usare i suggerimenti di pubblico?;
  • TikTokAds: targeting per adolescenti bloccato (negli Stati Uniti), influencer virtuali marcati e webinar per PMI sulle prestazioni creative.
Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti)

1) GoogleAds gonfia artificialmente i CPC?
Raoul van Heerden commenta un episodio del podcast di John Moran su i CPC inflazionati di Google mentre SMEC presenta un nuovo studio proprio su questo
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7212456238192750593/
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7213875334138515457/

2) Dovresti rimuovere le parole chiave ridondanti?
Secondo Brad Geddes NO. Per evitare l’attivazione di annunci e pagine di destinazione scarsamente attinenti.
https://adalysis.com/blog/should-you-remove-redundant-keywords/

3) L’abbonamento senza pubblicità di Meta viola il DMA
Secondo la Commissione UE Meta dovrà cambiare di nuovo il suo abbonamento gratuito per conformarsi al Digital Management Act (Andrew Hutchinson)
https://www.socialmediatoday.com/news/eu-commission-metas-ad-free-subscription-offering-violates-dma/720368/

4) Regole e feed supplementari arrivati ​​nel GMC Next
Finalmente queste 2 importanti funzionalità hanno fatto la loro comparsa anche nel Merchant Center Next (dentro un add-on opzionale da attivare manualmente)
https://support.google.com/merchants/answer/14989391

5) Suggerimenti di pubblico non sempre necessari in MetaAds
Jon Loomer ha condiviso i risultati di un test che evidenzia il basso impatto dei suggerimenti negli account ottimizzati da lungo tempo
https://www.jonloomer.com/qvt/audience-suggestions-not-always-necessary/

6) Un nuovo plug-in di Chrome per testare le conversioni avanzate
Scott Carruthers (tramite Adriaan Dekker) ha condiviso un plug-in molto carino e utile per controllare i dati raccolti con le conversioni avanzate
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7214902431002824704/

7) Una segmentazione eccessiva di PMax potrebbe portare a risultati peggiori
Chris Schwarz ha condiviso un caso di eccessiva segmentazione senza bilanciamento del CPA target e allocazione errata del budget tra campagne PMax e Search
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7214775659812802560/

8) Tik Tok blocca il targeting degli adolescenti e contrassegna gli influencer virtuali (negli Stati Uniti)
Il gigante sociale cinese ha lanciato alcuni nuovi controlli sulla privacy e sull’intelligenza artificiale nel mercato statunitense
https://www.tiktok.com/business/en-US/blog/enhancing-privacy-control-advertisers-users

9) Le conversioni dei GAds sono metereopatiche
Floris De Schrijver ricorda a tutti noi che il meteo può influenzare pesantemente i risultati e indica come mitigare questo impatto
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7212001348559474688/

10) Microsoft lancia la sua funzione di annunci per hotel/alloggi
Property Center è il nome del nuovo hub di gestione delle campagne alberghiere di Microsoft (disponibile a livello globale)
https://about.ads.microsoft.com/en/blog/post/july-2024/welcome-to-property-center-your-gateway-to-managing-lodging-campaigns

EXTRA CONTENTS

Nuovo webinar gratuito di TikTok per migliorare le performance creative nelle PMI (1/7/24 alle 12:00)

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti!

PS: Please comment if you think I missed something important (I’ll consider it next week)!

0 Condivisioni

Lascia un commento