Top 10 notizie PPC dal 5 al 19 Novembre 2021

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 5 al 19 Novembre 2021, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

  • Google Ads liste clienti (quasi) per tutti, come gestire le ultime novità, shopping in video, monitora concorrenti, keyword tool con previsioni e YoY
  • Facebook Ads Suggerimenti BFCM, social commerce in crescita
  • Snapchat annunci multi-formato
  • Miniguida a Twitter Ads

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

#1 Le liste clienti disponibili (quasi) per tutti gli inserzionisti
Come annunciato tempo fa, Google ha ampliato (nuovamente) la platea di inserzionisti che possono tornare ad usare le liste clienti caricate nella piattaforma
https://support.google.com/google-ads/answer/11129174

#2 Bel recap delle ultime 10 novità Google Ads (e come sfruttarle al meglio)
Kristen McCormick ci ricorda gli ultimi e più importanti aggiornamenti in Google Ads e cosa c’è da sapere al riguardo
https://www.wordstream.com/blog/ws/2021/11/10/google-ads-updates

#3 Suggerimenti per preparare i tuoi annunci FB al Black Friday
Michael Vittori ha aggiornato la sua mini-guida al BFCM per gli annunci Facebook degli e-commerce nel 2021
https://www.michaelvittori.it/magazine/black-friday-facebook-ads-ecommerce/

#4 15 suggerimenti per preparare gli annunci GoogleAds al Black Friday
Andrew Lolk spiega come prepararsi al meglio con le nostre campagne GAds per il BFCM del 2021
https://savvyrevenue.com/blog/black-friday-tips/

#5 La crescita del social commerce (anche su mobile)
I numeri degli acquirenti diretti su Facebook (& Instagram) continuano a crescere, anche su dispositivi mobili
https://www.socialmediaexaminer.com/the-rise-of-social-commerce-shopping-on-facebook-and-beyond/

#6 Ora è possibile usare i feed prodotti anche nelle campagne video di awareness e considerazione
Google rende possibile la pubblicità di prodotti in vendita online anche nelle campagne video di branding puro
https://support.google.com/google-ads/answer/11371384?hl=it

#7 modi per tenere a bada i concorrenti nelle campagne GAds
Pauline Jakober spiega come controllare la concorrenza e batterla senza svenarsi o farsi venire un’esaurimento nervoso in Google Ads
https://grouptwentyseven.com/7-ways-to-hold-off-new-emerging-competitors-in-google-ads/

#8 Nello strumento di pianificazione delle parole chiave in GAds arrivano i dati di confronto e le previsioni
Adesso, oltre ai dati storici delle ricerche e alla competizione, sarà possibile vedere anche il cambiamento anno su anno e le previsioni per i cambiamenti nei 3 mesi successivi
https://searchengineland.com/google-keyword-planner-tool-gains-year-over-year-3-month-change-and-trends-data-375916

#9 Snapchat lancia i suoi annunci adattabili
La prossima settimana Snapchat dovrebbe rendere disponibili questi nuovi “formati multipli”, che potrebbero semplificare un po’ la vita agli inserzionisti
https://www.socialmediatoday.com/news/snapchat-launches-multi-format-ad-placements-to-help-maximize-reach-and-eng/610168/

#10 Bella mini-guida agli annunci Twitter
Ana Gotter (AdEspresso) fa un bel recap di tutte le impostazioni e i formati disponibili nella piattaforma
https://adespresso.com/blog/twitter-advertising-a-complete-guide/

 

Iscriviti al mio canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te! E… non fare niente che io non farei 😉

0 Condivisioni

Lascia un commento