Top 10 notizie PPC dal 16 al 23 febbraio 2024

  • GoogleAds: NON devi caricare nuovamente le tue liste clienti, DGen vs Display, imaging AI generativo ecc
  • MetaAds: evitare la commissione Apple del 30%, targeting = ottimizzazione?
  • Linkedin: KPI campagna video
  • TikTokAds: nuovi problemi in UE

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) NON DEVI caricare nuovamente i tuoi segmenti di pubblico Customer Match in GAds a causa di COMO2
Un post di Mihai Ciurea ha creato scalpore nella comunità PPC, ma un commento di Ginny Marvin chiarisce che gli elenchi di clienti già caricati rimarranno validi
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7166802375972700161/

2) Demand Gen vs Display (la vendetta dell’IA)
Abbiamo eseguito un altro test confrontando il rendimento di una campagna DGen rispetto a una normale campagna Display con lo stesso budget e le stesse impostazioni. Ecco cosa abbiamo trovato dopo 5 settimane e 1200€ spesi
https://www.adworldexperience.it/demand-gen-contro-display-la-vendetta-scopri-chi-ha-vinto-1-200e-dopo/

3) Come evitare il 30% di commissione extra Apple per potenziare i tuoi post FB/IG
Bram Van der Hallen spiega che è possibile aggirare il nuovo costo aggiuntivo di Apple semplicemente evitando di mettere in evidenza i propri post nell’app
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7165741957707747328/

4) Google implementa l’intelligenza artificiale generativa nell’imaging delle risorse PMax
Google ha annunciato che lo lancerà (prima negli USA e poi a livello globale) a marzo + L’efficacia dell’annuncio prenderà in considerazione la quantità e la varietà delle risorse
https://www.sroundtable.com/google-ad-strength-pmax-ai-36942.html

https://blog.google/products/ads-commerce/gemini-models-are-coming-to-performance-max/

5) Come verificare se i segnali COMOv2 vengono passati correttamente a GAds?
Tamas Geiger ha condiviso il nuovo controllo nella scheda diagnostica delle conversioni
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7166801362435928064/

6) Il meta targeting e l’ottimizzazione stanno convergendo in un’unica attività?
Jon Loomer spiega come le nuove opzioni basate sull’intelligenza artificiale stanno cambiando profondamente il lavoro di PPC Pro
https://www.jonloomer.com/the-evolution-of-who-sees-your-ads/

7) 6 ottimizzazioni da fare prima di lanciare una campagna PMax
Michelle Morgan suggerisce alcune interessanti best practice per l’ottimizzazione pre-lancio per Performance Max
https://www.wordstream.com/blog/google-ads-performance-max-pre-launch-optimizations

8) Un nuovo script fornisce approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale sulle campagne PMax
Mike Rhodes lo ha fatto ancora (e ancora :-). Ora condivide uno script connesso con OpenAI che invia approfondimenti tramite posta o file audio
https://www.linkedin.com/posts/mikerhodesideas_scripts-ai-googleads-activity-7166204354381766657-uv1G/

9) Come valutare le prestazioni degli annunci video Linkedin
AJ Wilcox condivide alcune considerazioni molto interessanti sulla metrica “Costo per visualizzazione 50%”.
https://b2linked.com/blog/linkedin-ads-new-video-formula/

10) GA4 inizierà a mostrare gli approfondimenti GAds
Josh Silverbauer ha notato un nuovo highlight proveniente da GAds nella sezione Pubblicità GA4 (tramite la community di notizie PPC di Yoann Ferrand)
https://www.linkedin.com/posts/jsilverbauer_ga4-update-the-advertising-section-activity-7166506491158470656-klWK/

EXTRA CONTENTS

La potenza delle immagini (Conversion Rate Experts) – https://conversion-rate-experts.com/statuscake-landing-page-win-report/
TikTok nuovi guai in arrivo in EU (Andrew Hutchinson) – https://www.socialmediatoday.com/news/eu-officials-launch-investigation-tiktok-potential-dsa-violations/708027/

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease…

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni

Lascia un commento